How to write a case report - Italian

Informazioni del paziente

Il processo di revisione paritaria In seguito alla consegna, il vostro manoscritto sarà sottoposto a revisione paritaria. Ciò richiede tempo, in quanto è necessario trovare medici esperti che condividano i vostri interessi clinici e che siano disponibili a fornire una valutazione in qualità di esperti. La nostra guida per i revisori è a vostra disposizione, in modo che possiate farvi un’idea di cosa aspettarvi. Consultate authors.bmj.com per ulteriori informazioni.

La prospettiva del paziente Questa sezione è facoltativa e dovrebbe essere un resoconto delle esperienze del paziente : la loro interpretazione dei propri segni e sintomi, accesso ai servizi sanitari, il proprio trattamento e la vita a casa, al lavoro e all’interno della comunità in seguito al dimissione. Il paziente dovrebbe rispondere con parole sue. Gli autori dovrebbero correggere gli errori grammaticali e di battitura prima della consegna. Nel caso in cui il paziente abbia dettato la propria prospettiva, gli autori devono procedere alla trascrizione (e specificarlo). Si prega di non includere dichiarazioni di apprezzamento o ringraziamenti da parte del paziente, in quanto questi non verranno pubblicati. Manoscritti redatti da pazienti Non pubblichiamo manoscritti redatti unicamente dal paziente. Nell’eventualità in cui uno dei coautori dovesse essere il paziente descritto all’interno del manoscritto, sarà necessario informare l’ufficio stampa e completare opportunamente la sezione “dichiarazioni dell’autore” al momento della consegna iniziale. Questo tipo di manoscritti necessita di un’attenzione particolare da parte del paziente-autore e dei coautori, in quanto in questo caso l’anonimizzazione dei dettagli del paziente risulterà complicata e, nella sezione “dichiarazione dell’autore” alla fine del manoscritto, verrà affermato che uno dei coautori è uno dei pazienti. Si prega di contattare il revisore e/o l’ufficio editoriale prima della consegna per evitare inconvenienti.

Visitare l’Hub dedicato agli Autori di BMJ

Durante una revisione paritaria, l’enfasi iniziale è posta sul contenuto del vostro scritto e su cosa è possibile imparare. Quando i commenti dei revisori vi vengono consegnati dall’editore, siete invitati a rispondere in maniera esaustiva e segnalare le revisioni che avete eseguito . In caso non siate d’accordo con i commenti che avete ricevuto, includete il motivo all’interno della vostra risposta. La vostra revisione verrà nuovamente sottoposta a revisione paritaria. I commenti risultanti da questo ulteriore processo generalmente riguardano chiarificazioni precise che devono essere fatti in dettaglio clinico o argomentazioni scientifiche. Il processo risulterà più complesso e lungo nel caso dovessero presentarsi problemi linguistici o di formato. Si prega quindi di controllare

attentamente che il testo sia stato scritto in inglese (variante UK o US), utilizzando un registro medico formale e che il tono sia neutro, obiettivo e scientifico. È responsabilità degli autori controllare correttezza grammaticale e lessicale. Tutti i manoscritti devono essere revisionati e privi di errori di battitura prima della consegna. BMJ ha messo a disposizione degli autori un servizio di revisione linguistica. Visitare il sito authors.bmj.com per ulteriori dettagli. I valori numerici e le unità di misura internazionali devono essere controllati in ogni versione del manoscritto nell’ultima bozza prima della pubblicazione dell’articolo. Si prega di confermarne la correttezza per iscritto. In generale, il 50% dei manoscritti consegnati vengono accettati.

Powered by